La funzione della valvola di ritegno del contatore dell'acqua

- 2023-12-05-

L’acqua è sicuramente indispensabile nella vita quotidiana. Che si tratti di una comunità o di un'unità, acontatore dell'acquaè uno strumento di misurazione indispensabile. Molte persone sanno che sul contatore dell'acqua dovrebbe essere installata una valvola di ritegno, ma non hanno molto chiaro il funzionamento e il metodo di installazione della valvola di ritegno. , di seguito vi presenteremo le conoscenze relative alle valvole di ritegno.

Qual è la funzione della valvola di ritegno?


1. La valvola di ritegno consente all'acqua nel tubo dell'acqua di fluire solo in una direzione e può impedire efficacemente all'acqua di fluire nella direzione opposta. Sotto l'azione della pressione del fluido nella stessa direzione, il disco della valvola si aprirà. Se il fluido scorre nella direzione opposta, il disco della valvola si sovrapporrà automaticamente per interrompere il flusso dell'acqua.


2. Il contatore dell'acqua è dotato di una valvola di ritegno che può impedire il riflusso dell'acqua, impedendo così la rotazione del contatore dell'acqua e garantendo la precisione della misurazione. Quando la pressione all'interno del tubo dell'acqua aumenta e l'acqua viene compressa, il contatore dell'acqua ruoterà in avanti. Quando la pressione diminuisce, la valvola di ritegno si chiude e il contatore dell'acqua non ruota. Pertanto, quando la pressione aumenta nuovamente, finché la pressione non supera la pressione della valvola di ritegno, il contatore dell'acqua non ruoterà.